"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 8 luglio 2010

Riunione alla Prefettura di Avellino




Prefettura
Ufficio territoriale del Governo di Avellino

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 13 MAGGIO 2010

Il giorno 13 maggio 2010 presso l’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Avellino – UTG si è svolta la programmata riunione per l’esperimento del tentativo preventivo di conciliazione ex art. 2 Lg. N. 146/90 richiesto dal Responsabile Provinciale – Settore Dirigenza Medica Emergenza Territoriale dello SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani).
All’incontro presieduto dal Capo di Gabinetto della Prefettura Dr. Armando Amabile, hanno partecipato il Dr. Paolo Tarantino, Responsabile Provinciale SNAMI del Settore, e L’Avv. Antonio Postiglione, Sub-Commissario ff Direttore Amministrativo, in rappresentanza del Commissario Straordinario dell’ASL di Avellino.
In apertura di riunione il Dr. Amabile dopo aver rivolto il saluto agli intervenuti, espone sinteticamente i motivi dell’incontro odierno.
Prende poi la parola il Dr. Paolo Tarantino il quale rappresenta che il Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale non ha ancora una organizzazione né organizzativa né amministrativa che consenta una adeguata funzionalità.
In particolare il predetto Dirigente fa presente che la carenza di organico sia medico che infermieristico determina situazioni che configgono con la normativa che disciplina la turnazione del lavoro, e che le convenzioni stipulate dall’ASL con le strutture di volontariato, molteplici e diverse nel contenuto, andrebbero articolate in un’unica convenzione quadro da sottoscriversi con tutti i soggetti interessati.
Il medesimo Dirigente si fa altresì portavoce del gravissimo disagio in cui versano i Medici del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 che comporta, oltre al notevole malcontento lavorativo, un’ulteriore condizione di stress, con evidenti ricadute negative sull’efficienza e sull’efficacia del Servizio.
Successivamente prende la parola l’Avv. Postiglione il quale s’impegna, in tempi brevi, ad istituire presso l’ASL un apposito tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali per esaminare le varie problematiche sollevate dal Dr. Tarantino, al fine di addivenire a soluzioni condivise per il miglioramento del Servizio si Emergenza Sanitaria Territoriale 118.
Avellino, 13 maggio 2010-05-19
Il Funzionario Estensore
- Amabile -