"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 26 febbraio 2015

screening oncologici: clamoroso "buco nell'acqua" della ASL Caserta. Lo SNAMI, solito "grillo parlante" della situazione, lo aveva già previsto nel 2013 suscitando le ire non solo della Parte Pubblica ma anche degli altri Sindacati che, all'epoca, erano corsi a "farsi belli" con l'amministrazione aggregandosi, in qualità di ultimi arrivati, all'iniziativa

Scrivevamo il  23/09/2013
“LETTERA APERTA SUGLI SCREENING ONCOLOGICI
Egregio Direttore Generale,
partiamo dall'ammissione di un fallimento pluriennale: nella nostra Azienda le percentuali di adesione agli screening oncologici previsti dai Livelli Essenziali di Assistenza e fortemente raccomandati dagli ultimi Piani Sanitari Regionali non sono mai stati raggiunti e le adesioni raggiunte sono rimaste a livelli talmente bassi che si può tranquillamente affermare che nel caso specifico l'Azienda non ha fornito il LEA specifico alla sua popolazione di assistiti e che i fondi spesi per tale intervento sanitario sono stati inefficaci e inutili, inappropriati!
…………..
sicuramente non è possibile programmare un intervento di screening senza coinvolgere i Medici di Famiglia, se si vuole che esso sia efficace, la nostra Organizzazione è disponibile al coinvolgimento e al contributo, in rapporti aziendali chiari, trasparenti e su programmazioni serie e fattibili.
Siamo disponibili, come contribuenti nell'interesse della nostra azienda, e come medici nell'interesse della salute della nostra popolazione.
Il PRESIDENTE SNAMI Caserta 
dr. Filippo  D'ADDIO”
 _________________________

Oggi l’azienda dopo un anno e mezzo ammette il fallimento, aggiungendo al fallimento pluriennale questo altro periodo di tempo: dichiara pubblicamente ai sindacati, infatti,  di aver testato con il test per il sangue occulto meno del 5% della popolazione bersaglio! Non ci dice quante colonscopie ha fatto.
Chiede, per la verità in modo quanto meno maldestro, il coinvolgimento delle OO SS della Assistenza Primaria.
Noi ribadiamo quanto offerto allora al Direttore Generale:
La nostra Organizzazione è disponibile al coinvolgimento e al contributo, in rapporti aziendali chiari, trasparenti e su programmazioni serie e fattibili. Siamo disponibili, come contribuenti nell'interesse della nostra azienda, e come medici nell'interesse della salute della nostra popolazione.
Caserta, 5/2/2015
Il PRESIDENTE SNAMI CASERTA 
dr. Filippo  D'ADDIO